Orientamento in ingresso - Sito Ufficiale dell'I.I.S. La Farina-Basile

Orientamento in ingresso

"Non possiamo orientare il vento ma possiamo dirigere le vele"

Iscriviti al
Liceo Classico "G. La Farina"

Codice istituto scuola: MEPC031017
Incontriamoci

"Non possiamo orientare il vento ma possiamo dirigere le vele"

Ed è per questo che il Liceo G. La Farina riprogramma la propria azione educativa affinché non venga mai meno il giusto supporto come comunità educante che guida e orienta con consapevolezza i nostri ragazzi

Il Liceo classico G. La Farina apre, seppur virtualmente, le sue porte a famiglie e studenti interessati a conoscerne l’offerta formativa. Ancora prima che fosse ufficializzata dal ministero la scadenza per le iscrizioni al prossimo anno scolastico 2021/2022, fissata al 25 gennaio 2021, si lavorava alacremente per organizzare tutte le attività legate all’orientamento in entrata.

Un’offerta nell’offerta, consolidata negli anni, attraverso organizzazione di corsi modulari di latino e greco in sede e presso le scuole, poi allargati a laboratori di inglese e filosofia, lezioni in presenza e stage formativi , incontri culturali e progetti condivisi, kermesse importanti quali la Notte del Liceo classico; una rete ben costruita che in particolare negli ultimi anni, ha fatto conoscere  un’offerta formativa sempre più ampia e variegata, ha portato ad un incremento rilevante dei nuovi iscritti.

Il Liceo classico tradizionale, il Liceo Internazionale Cambridge (unico a Messina e provincia) il Liceo Matematico, il Potenziamento di Biologia con  curvatura biomedica riconosciuto dal Miur (unico Liceo Classico a Messina), incontrano in maniera sempre più convincente le esigenze di chi guarda al liceo classico come una scuola dalle profonde radici nonché in grado di affrontare le molteplici sfide del futuro e del presente.

A maggior ragione, in un anno dai risvolti poco rassicuranti, di lavoro oscuro e paziente pur tra mille difficoltà ed incertezze, la scuola non ha inteso rinunciare ad esserci né al suo ruolo di riferimento per il territorio, veicolando un messaggio positivo e di speranza : la scuola è aperta, la scuola accoglie, la scuola forma, la scuola “vede” il futuro.

Per questo motivo, durante gli incontri “virtuali” sarà dato ampio spazio a tutte le “anime” del Liceo.

La partecipazione per gli interessati avverrà esclusivamente su prenotazione. Basta cliccare sul giorno preferito o scrivere una mail ai docenti con cui si vuole parlare, compilare il modulo e concludere con un click (tutti i link sono cliccabili dalla locandina o dall'incona incontriamoci).

In alternativa si può inviare una email al referente orientamento del liceo classico Prof.ssa Eleonora Rigano

Facile, comodo, sicuro. Basta davvero poco per scoprire un mondo.

La presentazione video della nostra offerta formativa

Incontriamoci !

OGNI LUNEDI’  DALLE 15 ALLE 16 PRENOTATI CLICCANDO QUI

OGNI MERCOLEDI’  DALLE 15 ALLE
16 PRENOTATI CLICCANDO QUI

OGNI VENERDI’  DALLE 15 ALLE 16 PRENOTATI CLICCANDO QUI

OGNI SABATO DALLE 10 ALLE 11
E DALLE 12 ALLE 13

OPPURE SCRIVICI, VERRAI RICONTATTATO!
Se vi dovessero essere difficoltà di visualizzazione, aggiornare  il browser (Mozilla, Chrome, Edge, Safari)

Brochure offerta formativa

Insegnamenti
e quadri orari

Liceo Internazionale Cambridge

Liceo Matematico

Curvatura Biomedica

Laboratorio di Filosofia

Guarda i video del canale YouTube del Liceo La Farina

Connettiti al canale Instagram del Liceo La Farina

Connettiti alla pagina Facebok del Liceo La Farina

CORSO INGLESE CAMBRIDGE
Livello A2/B1
Gli alunni delle 3° medie hanno la possibilità di iscriversi a un corso di inglese tenuto
da docenti madrelingua, in modalità videoconferenza, a un costo ridotto.
Per ulteriori informazioni basta inviare una mail a orientamento.liceolafarina@iislafarinabasile.edu.it
Per iscriversi basta compilare il seguente modulo: