Criteri di attribuzione del credito scolastico – triennio: adempimenti e procedure Liceo La Farina

Tutti i docenti referenti di progetti inseriti nel PTOF o altri progetti scolastici, devono inviare a tutti i coordinatori del triennio un elenco con NOME PROGETTO – nominativi degli alunni, le ore svolte e/o le eventuali attività entro il 31 maggio 2024. Per ogni attività, vanno indicati gli alunni che hanno frequentato almeno i ¾ del monte ore del progetto.

Gli alunni dovranno consegnare una scansione/copia degli attestati che possono essere considerati validi per il credito formativo (SOLO attività extra-scolastiche), al coordinatore della classe entro e non oltre il 31 maggio 2024.
Nel caso di attività sportiva o di altra attività esterna (es. teatro) che deve essere considerata come PCTO, gli alunni dovranno inviare alla prof.ssa Lo Castro (antonella.locastro@iislafarinabasile.edu.it) la scansione del modulo, “Attestato tutor esterno” debitamente compilato e firmato, consegnando l’originale in segreteria per essere messo a fascicolo, entro il 5 giugno 2024.

Nota bene: nel caso in cui una attività possa essere oggetto di differenti finalizzazioni, vale a dire PCTO (ex ASL), credito formativo o attività complementari, essa potrà essere considerata una e una sola volta.