Ricerca
Circolare 5043

Richiesta di agevolazione per partecipare a viaggi di istruzione/visite didattiche

Nuova apertura della finestra temporale per la presentazione della richiesta di agevolazione per partecipare a viaggi di istruzione/visite didattiche.

Con la presente si informano le famiglie di studentesse e studenti frequentanti le Istituzioni scolastiche ed educative statali secondarie di secondo grado che, in ottemperanza alla Direttiva n.06/2024 che integra la Direttiva n.26/2023 del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), è stata prevista la riapertura di una nuova finestra temporale per la presentazione delle richieste di agevolazione volte a sostenere la più ampia partecipazione di studentesse e studenti delle scuole statali secondarie di secondo grado ai viaggi di istruzione e visite didattiche per l’anno scolastico 2023/2024.

L’agevolazione, destinata alle famiglie il cui reddito ISEE risulti inferiore alla soglia di € 15.000,00, sarà riconosciuta nella misura di € 150 per ogni studente, fino al raggiungimento del numero massimo di beneficiari per ciascuna scuola, seguendo l’ordine cronologico di inoltro delle richieste da parte delle famiglie. Il numero massimo di beneficiari è calcolato tenendo conto delle risorse residue a disposizione di ciascun Istituto.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati